Porte Blindate e Portoncini

Le Porte Blindate o portoncini d'ingresso rientrano tra i sistemi di protezione passiva e oltre ad offrire alla tua abitazione massima sicurezza rappresentano lo stile della tua abitazione. Per questo motivo è molto importante scegliere una porta blindata che sia funzionale e allo stesso tempo dia un tocco di personalità all'ambiente.
Le moderne Porte Blindate che Infissi e Servizi vi presenta rispondo ai seguenti requisiti: Sicurezza, Comfort e Design.

porte-blindate

Fornitura e Posa di Porte Blindate

Gianni Barbera dopo aver eseguito un sopralluogo per valutare la reale esigenza del cliente è in grado di proporre la miglior soluzione, ovvero vi presenterà una serie di Porte Blindate in grado di rispondere alle vostre esigenze: siano esse funzionali, estetiche ma anche rispettando la vostra forza economica senza compromettere gli altri aspetti.



rivestimenti-porte-blindate

Rivestimenti Porte Blindate

A volte i clienti vogliono cambiare la propria Porta d'Ingresso perchè 'consumata' o 'brutta' esteticamente, se la porta però è funzionale, la serratura è di ultima generazione, si può pensare a sostituire solo il pannello esteriore e salvare così la parte estetica.
Solo dopo una valutazione eseguita in modo professionale direttamente da Gianni Barbera si può decidere se è necessario sostituire tutta la porta blindata o solamente il pannello esterno.



Regolazione porte blindate

Regolazione Porte Blindate

Se senti che la chiave del tuo portoncino non 'gira bene' è il caso di chiamare subito un artigiano esperto in grado di non compromettere ulteriormente il portoncino. A volte è sufficiente cambiare il cilindro e salvare l'intero portcino il che si traduce in un bel risparmio economico.



consigli porte blindate

Come scegliere le Porte Blindate

Sentirsi protetti nei propri ambienti, a casa come al lavoro, è essenziale per una vita serena, tranquilla e confortevole, infatti sempre più persone valutano l’acquisto o la sostituzione della propria Porta Blindata in base al grado di sicurezza che offrono.

Ma come scegliere la miglior porta blindata sul mercato? quali caratteristiche considerare ?

La porta blindata è un prodotto complesso e la scelta può essere complicata in quanto deve prevedere la valutazione di diversi fattori, come:

  • - classe anti-effrazione,
  • - isolamento termico ed acustico,
  • - tipologia di serratura e sistema di apertura,
  • - rifiniture estetiche,
  • - prezzo.
Sarebbe dunque un errore concentrarsi su solo quest’ultimo aspetto nella scelta per la propria sicurezza e comfort.

I nostri consigli

Tra le varie caratteristiche delle porte blindate, la classe anti-effrazione è essenziale per verificare una effettiva corrispondenza tra la nostra necessità di sicurezza e tranquillità e la porta che si sta per acquistare.
Ecco le classi di sicurezza presenti sul mercato:

  • - Classe 1: per scassinare la porta è sufficiente la semplice forza fisica di una persona non dotata di attrezzi.
  • - Classe 2: resiste a strumenti base e molto leggeri, i quali si possono trovare in qualsiasi cassetta attrezzi, come una pinza o cacciavite,...
  • - Classe 3: resiste a strumenti leggermente più sofisticati, come leve e piedi di porco, un trapano manuale o un piccolo martello. Il tempo dello scasso è quantificato in circa 5-20 minuti.
  • - Classe 4: rappresenta la classe da cui si può oggi effettivamente iniziare a parlare di sicurezza. Resiste a tentativi di intrusione più artificiosi ad opera di professionisti che utilizzano strumenti più complessi come trapani, muratici, seghe elettriche, accette. Il tempo per lo scasso è di circa 10-30 minuti.
  • - Classe 5: nascono per resistere ai rapinatori più esperti. La loro effrazione richiede da 15 a 40 minuti.
  • - Classe 6: è la classe di sicurezza più alta, in grado di rispondere ad attacchi con strumenti all’avanguardia, ad alta potenza e tecnologia. Il tempo per lo scasso varia da 20 a 50 minuti.
Se la classe anti-effrazione è essenziale per la propria protezione, è irrilevante per la richiesta di detrazioni fiscali, in quanto è indifferente per il Bonus Sicurezza a quale classe appartiene la porta che acquistiamo.

Altro elemento da considerare nella scelta del proprio portoncino d'ingresso riguarda la serratura; è di essenziale importanza in quanto rappresenta la parte più attaccabile dai mal intenzionati. Si consiglia vivamente di scegliere una serratura a cilindro europeo e assolutamente non a doppia mappa, che oggi non garantisce più protezione. Il cilindro europeo ha importanti vantaggi, come la resistenza a grimaldelli, tentativi di sfondamento ed estrazione, strappi e rende una porta blindata sicura.

Posa in opera: l’installazione va eseguita sempre da personale specializzato e certificato, per non compromettere la sicurezza.

Chiedi un preventivo per le tue Porte Blindate


Infissi e Servizi |
Dove Operiamo

In Provincia di

Monza e Brianza,Milano, Bergamo,Lecco, Varese, Como.

Chiedici un preventivo per le tue Grate di sicurezza