Psa Zoccolino e Battiscopa

Gianni Barbera, professionista nella posa di zoccolini, battiscopa, curando ogni lavoro di posa nei dettagli, attenzione particolare per l'estetica al fine di garantire un lavoro ben fatto e soprattutto ben posato.
Ricorda: una posa ben fatta renderà la tua casa ancora più bella, ordinata ed elegante, inoltre ti garantirà un lavoro duraturo nel tempo.

zoccolino

La funzione princiapale degli zoccolini, chiamati anche battiscopa, è quella di delineare con eleganza la congiunzione tra pareti e pavimento.
La sua funzione è principalmente quella di proteggiere il muro nonchè di rendere la casa e gli ambienti più eleganti e armoniosi.
Gli zoccolini più diffusi e anche più facilmente lavorabili sono quelli in legno: ne esistono diversi tipi in commercio. I più comuni sono in Ramin e in Tanganica, due legni facilmente lavorabili.
Gli zoccolini in legno hanno normalmente un’altezza di 6 o 8 centimetri, anche se ne esistono alcuni con altezza inferiore (4 centimetri) e superiore (10 centimetri).

La misura che noi consigliamo è quella di 8 centimetri.

Per fare un lavoro a regola d’arte, le teste dei singoli elementi, che rappresentano i punti di giunzione del nostro zoccolino, dovrebbero essere tagliate a "fetta di salame" con un angolo di circa 45°. Naturalmente i tagli devono essere eseguiti in direzioni opposte in modo che le teste combacino perfettamente. E Per fare questo lavoro è consigliato affidarsi sempre ad artigiani professionisti, dotati di tutti gli strumenti per eseguire un lavoro professionale.

Tipologie di montaggio

E' possibile fissarelo zoccolino a parete con due sistemi diversi: con viti e tasselli oppure con una colla specifica da montaggio. Naturalmente il montaggio con viti e tasselli è assai più laborioso, con il vantaggio di poter agevolmente rimuovere lo zoccolino se, nel tempo dovesse avere dei problemi.

Con la colla il lavoro è facile, veloce e pulito, oltre che esteticamente migliore perché non si vedono ne fori, ne viti sporgenti, pero' considerate che la sua rimozione è assai complicata e potrebbe dare qualche problema in fase di rimozione. La valutazione della miglior soluzione va concordata con il cliente rispettando le esigenze estetiche e funzionali.

Contattaci


Infissi e Servizi |
Dove Operiamo

Chiedici un preventivo per la posa di Zoccolini e Battiscopa