Zanzariere a Milano e provincia

Seguici anche su Facebook per essere sempre aggiornato su promozioni ed eventi   @zanzarierebettio

Vi offriamo le migliori zanzariere presenti sul mercato ITALIANO: scorrevoli, plissè, a rullo, fisse e a catenella. Numerose le scelte dei colori e delle finiture per coordinarle al resto dell'arredamento. Gianni Barbera, dopo aver preso nota delle misure effettive di ogni finestra, portafinestra, lucernario in modo preciso e scrupoloso vi formulerà il preventivo. Noterete voi stessi quanta attenzione porrà nel prendere le misure, così in fase di montaggio tutti le anomalia (ammesso che ci siano) non ostacoleranno la funzionalità delle vostre zanzariere. Le zanzariere fornite sono complete di tutti gli accessori per adattarsi qualsiasi tipo di vano finestra.
Un furgone ben attrezzato potrà risolvere in modo tempestivo ogni intervento extra.

zanzariere

Garantiamo qualità, tecnologia e funzionalità

Zanzariere di qualità per durare nel tempo: le zanzariere che vi proponiamo sono realizzate e testate per la resistenza al vento. Qualità e affidabilità di zanzariere Made in Italy.



zanzariere

Ma le zanzariere servono solo per proteggersi dalle Zanzare?

Solo? Qualcuno direbbe che proteggere la propria casa dalle fastidiose e dolorose zanzare è già un risultato non da poco, ma ci sono altre buone ragioni per proteggere gli ambienti in cui viviamo con le zanzariere. Le Zanzariere permettono di ternere aperte le finestre nei mesi più caldi per far areare gli spazi in cui viviamo sia di giorno csia negli orari notturni. Mantenendo finestre e portefinestre aperte nelle ore centrali si può godere di una maggior luce.
Possiamo tranquillamente sostenere che ormai le zanzariere sono un accessorio valido e utile durante tutti i mesi dell'anno, per proteggere la vostra casa, ufficioo, spazi in cui vivete, da zanzare, cimici, insetti di stagione, polvere e polline. Vi sembra poco ? Certo che no.


zanzariere

I Consigli dell'esperto per scegliere la giusta Zanzariera

Esistono molti tipi di zanzariere: dalla zanzariera su misura, alle zanzariere magnetiche, dalle zanzariere a rullo, a quelle scorrevoli, dalla zanzariera elettrica a quella plissettata. Prima di scegliere quale modello di zanzariera comprare, occorre informarsi sulle principali differenze fra le diverse tipologie, i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello, i prezzi e quale modello si addatta meglio alle esigenze di ciascuno.

Le zanzariere si possono suddividere in due categorie principali, a seconda del tipo di utilizzo che dovrete farne: le zanzariere verticali (che sono usate di solito per proteggere le finestre) e le zanzariere laterali (che sono usate di solito per porte-finestre o balconi).

Identificate queste due tipologie c’è poi una seconda classificazione, fatta in base al tipo di funzionamento e alla meccanica di azionamento con cui sono costruite. La scelta della zanzariera deve tener conto di diversi fattori, primo fra tutti il tipo di finestra che dovrà essere "protetta".

Possiamo distinguerle in 5 tipologie principali:

  • - Zanzariere a rullo avvolgibili a molla
  • - Zanzariere a battente
  • - Zanzariere avvolgibili a molla con catenella
  • - Zanzariere fisse
  • - Zanzariere a pannello scorrevoli
  • - Zanzariere plissè, ovvero con rete plissettate

zanzariera a rullo

Si tratta di una delle tipologie di prodotto più utilizzate: parliamo della zanzariera a rullo, pratica e semplice. Il sistema a rullo scherma bene da zanzare e piccoli insetti consentendo il ricambio d’aria. Oltre a queste caratteristiche va menzionata la sua praticità d’uso: quando non viene utilizzata può essere agevolmente chiusa.

zanzariera a battente

Tra i modelli di zanzariere fissi rientrano quelle definite a battente, perfette per porte e finestre che costituiscono punti di fitto passaggio: un ottimo esempio d’impiego di questo prodotto può essere fatto negli uffici, luoghi in cui le porte sono aperte frequentemente. In pratica è come se fosse una doppia porta. Vanno benissimo ad esempio per la porta-finestra di una cucina o per quella di ingresso di un'abitazione. Alcuni modelli prevedono anche una pratica "gattaiola", per lasciare liberi i nostri amici a quattro zampe di entrare e uscire anche quando la zanzariera deve rimanere chiusa.

zanzariera a pannello fisso

Se invece la finestra o la porta non devono essere aperte, allora la soluzione migliore è quella di una zanzariera a pannello fisso. E' ottima ad esempio per coprire la finestra di cantine, seminterrati e solai, lucernai, velux, lasciando filtrare liberamente la luce.

zanzariera a pannello scorrevoli

Se la vista delle zanzariere di inverno vi dà noia oppure se preferite una soluzione "temporanea" ma efficace, allora quello che fa al caso vostro sono le zanzariere esterne a pannelli scorrevoli. Sono montate sulle delle guide a scorrimento orizzontale per le portefinestra e verticale per le finestra. Quando non servono più, posso essere messe via e riprese con il ritorno della bella stagione.

zanzariera a plissè

Zanzariere a plissè, molto richieste visto il design accattivante, considerate le regine delle zanzariere, hanno una rete plissettata, si fermano nel punto esatto che desiderate, particolarmente vantaggioso per porte finestre di passaggio, avete mai provato?
La zanzariera plissettata (o plissé) è un modello adattabile a differenti soluzioni; potete schermare efficacemente la vostra casa applicando questa zanzariera a porte, finestre e porte-finestre di ogni dimensione. La zanzariera può avere un'apertura sia verticale che orizzontale e presenta una rete plissettata facile da aprire e chiudere. Spesso questa tipologia di prodotto presenta anche un battente magnetico così da garantire una chiusura perfettamente ermetica così da schermare efficacemente la casa.
La zanzariera plissettata è sicura: a differenza dei modelli a molla, questa soluzione vanta uno scorrimento fluido e naturale, senza nessun improvviso avvolgimento. Altro vantaggio della zanzariera plissettata è la facilità di manutenzione:vi basterà semplicemente mantenere pulita la guida dall’accumulo di polvere per garantirne la scorrevolezza.

Vi consigliamo di chiedere sempre il parere di un esperto prima di acquistare una zanzariere, l'occhio esperto di un professionista potrà evidenziare alcuni aspetti che sottovalutate, permettendovi di sfruttare nel miglior dei modi l'investimento delle zanzariere. La soluzione fai da te a volte si rivela più onerosa e a volte il rischio è di dover affrontare una spesa doppia perchè non avete calcolato magari l'ingombro effettivo tra finestra e persiana ad esempio oppure la qualità acquistata non risponde ai vostri standard di funzionalità.

Contattaci


Infissi e Servizi | Speciale Zanzariere 2019 |
Dove Operiamo

Chiedici un preventivo per le tue Zanzariere